Motore Marino Scania DI 13 77M 750CV - 551kW
Motore Marino Scania DI 13 77M 750CV - 551kW

Scania DI 13 77M 750CV - 551kW

Motori PLC | Applicazioni lavoro: Pattugliatori lungo raggio

Descrizione motore

I motori marini Scania si basano su un design robusto, con un blocco cilindri ottimizzato in resistenza e dotato di camicie cilindri umide facilmente sostituibili. Le testate cilindri individuali con 4 valvole per cilindro favoriscono la facilità di manutenzione e l’efficienza nei consumi. I motori sono omologati presso tutte le principali società di classificazione.
Il motore è dotato di un Sistema di Gestione Motore (EMS) sviluppato da Scania per garantire il controllo di tutti gli aspetti legati alle prestazioni.
Il sistema di iniezione si basa su iniettori unitari controllati elettronicamente, che assicurano basse emissioni allo scarico, buoni consumi di carburante e una coppia elevata già a bassi regimi.
Il motore può essere equipaggiato con numerosi accessori, come filtri aria, prese di forza (PTO), trasmissioni e strumentazione omologata, per adattarsi a diverse tipologie di installazione.

Inteso per uso intermittente in cui la potenza nominale è disponibile per un periodo di 1 ora/6 ore. Tra le operazioni a pieno carico, il numero di giri del motore deve essere ridotto di almeno il 10% rispetto al massimo ottenuto. Il tempo di servizio totale accumulato è limitato a un massimo di 2000 ore all'anno.